Patente del mouse 2.0

Quanto sai utilizzare quel mouse?

Patente Mouse è un gioco molto conosciuto tra i banchi di scuola, i ragazzi si divertono a spostare una macchina da un punto di partenza fino al garage. E quindi?
Quello che sembra un banalissimo gioco in realtà è un utilissimo strumento per imparare a utilizzare il mouse in quanto è richiesta una certa precisione per non far finire fuori strada il nostro mezzo. 

Il gioco risulta essere impegnativo per gli studenti più piccoli, ma molto più semplici per quelli più grandi che ormai hanno un coordinamento oculo-manuale quasi perfetto. E allora perché non aumentare il livello di difficoltà? Non esistendo nella rete altri giochi simili a Patente Mouse ho voluto crearne io uno nuovo, con la stessa dinamica ma con nuove variabili che renderanno più avvincente la sfida. E’ nato così Patente Mouse 2.0!

 

Avremo a che fare con cantieri in costruzione, inseguimenti, corse sportive… Per finire con un ultimo livello che ci porterà nello spazio più profondo.

Potrete giocare online oppure scaricare sul vostro PC/MAC la Patente Mouse 2.0 seguendo i link qui sotto.

* Quando su Mac provi a fare doppio clic sull’app per eseguirla, probabilmente vedrai questo avviso: “Impossibile aprire patente-mouse perché non è possibile verificare lo sviluppatore.” Questo è normale. Premere Annulla. Per eseguire l’app: 1) Control+clic sul file dell’app (oppure tasto destro del mouse) e seleziona “Apri“. 2) Se viene visualizzato un avviso, seleziona “Apri” se è un’opzione. 3) Se viene visualizzato un avviso ma “Apri” non è un’opzione, premere “Annulla” e ripetere dal passaggio 1. Il pulsante di apertura apparirà la seconda volta che appare l’avviso. Dopo aver completato questi passaggi, l’app dovrebbe funzionare senza ulteriori avvisi.

Da oggi maestrofrancesco.com è anche su Instagram con tanti contenuti esclusivi da non perdere!